Storia della Scuola di Danza Isabella 

Silvia ha fondato la Scuola di Danza Isabella nella città di Quarrata (Pt) nel 1982/83, e Beatrice si è affiancata a lei nel 1986 come Assistente. Entrambe hanno voluto dedicare la  Scuola, chiamandola appunto Isabella, a una loro amica, compagna di corsi e ballerina, scomparsa a soli 17 anni.

Nel 1996 Beatrice si è affiancata a Silvia nella Direzione della Scuola mentre dal 1997, hanno aperto una Succursale della Scuola Isabella anche a Pistoia, la cui sede definitiva è stata poi inaugurata nel 2002. Con due sedi ormai definitive e complete, le due sorelle hanno deciso di coronare il loro lavoro chiamando il Maestro Federico Betti a ricoprire il ruolo di Direttore Artistico di entrambe le Scuole, nonchè Insegnante dei Corsi di Formazione Professionale di  Danza Classica e Modern Jazz.

L'attività della Scuola prevede che gli allievi abbiano una preparazione che non concerne solo la Danza Classica (che resta comunque il fulcro fondamentale), ma anche il Modern Jazz, l'Hip Hop, il Flamenco,il  Latino Americano e la Salsa, che vengono inseriti come materia di studio all'interno del percorso formativo degli allievi stessi.

Inoltre la Scuola organizza Spettacoli di fine anno e Stage di Danza Classica e Moderna presso le proprie sedi, con Insegnanti di chiara fama, e partecipa a Manifestazioni Culturali e di Beneficenza patrocinate da Enti Pubblici e Privati, a Stage, Rassegne e Concorsi di Danza sia in Italia che all'estero.

Oltre al settore Danza, presso la Scuola sono attivi Corsi di Ginnastica Dolce con la musica, Yoga,e Arti Marziali.
Tutti i Corsi della Scuola vengono tenuti da Insegnanti associati alla Scuola stessa.

Infine la Scuola di Danza Isabella collabora dall'anno scolastico 2005/2006  con il Comune di Quarrata e con il Primo e Secondo Circolo Didattico del Comune stesso, al Progetto Formativo "Gioco Sport': Silvia e Beatrice Bartolozzi,  Sara Bini, Laura Gamberi e Franca Pini svolgono la loro attività in qualità di Insegnanti Esperte di Propedeutica e Gioco Danza nonchè Yoga per Bambini, presso le Scuole dell'Infanzia e Primarie del Comune di Quarrata,  che desiderano aderire al Progetto stesso.

 

 


seguici anche su Facebook